Ristorante storico a Firenze
Nel centro storico di Firenze, la metodologia laser scanner ha permesso la precisa documentazione bidimensionale e tridimensionale di un ristorante storico. La scelta è stata guidata dalla necessità di dati precisi e dalla complessità degli spazi con diverse altezze e soffitti voltati. La velocità di acquisizione dei dati e la capacità di catturare dettagli tridimensionali hanno reso il laser scanner la scelta ideale. I risultati dettagliati e accurati forniranno una base solida per futuri progetti di restauro e conservazione, preservando l’eredità architettonica.
Coloniche a Siena
Attraverso le informazioni acquisite tramite i nostri rilievi laser scanner, siamo stati in grado di registrare con eccezionale precisione anche i dettagli geometrici più complessi. Questo ci ha consentito di catturare ogni sfumatura e particolare delle due coloniche e dell’altimetria circostante, fornendo così il fondamento essenziale per i futuri interventi.
Colonica a Rufina, Firenze
In questo rilievo, sempre affiancati dall’impiego della tecnologia laser scanner, siamo riusciti a documentare con straordinaria precisione anche i dettagli geometrici più intricati. L’impiego della metodologia tradizionale, in particolare il metodo delle diagonali, si sarebbe rivelato insufficiente e praticamente inattuabile per rilevare questa struttura. La peculiarità della colonica, realizzata interamente in pietra, avrebbe infatti posto notevoli limitazioni all’utilizzo dei metodi convenzionali.
Condominio a Firenze
L’uso della metodologia laser scanner in un condominio storico nel cuore di Firenze, ha permesso la rapida acquisizione di dati precisi e affidabili; il rilievo ha offerto una base robusta per il progetto di ristrutturazione, assicurando accuratezza ed efficienza nel processo di trasformazione degli ambienti residenziali.